B&B Da Giua'

DESCRIZIONE


“Da Giuà” è un Bed & Breakfast, a conduzione familiare, aperto a Natale 2004 si trova nel cuore dell’antico borgo di Apricale (dal latino “Apricus”, cioè esposto al sole), una delle più autentiche realtà dell’estremo Ponente Ligure, a due passi dal mare e dalla Costa Azzurra, inerpicandosi per pochi chilometri sulle alture della Val Nervia.
Di recentissima ristrutturazione, la famiglia Pisano ha saputo mantenere inalterate le qualità dell’architettura prettamente ligure, offre camere doppie, con splendida vista sulla vallata e sul paese, ciascuna col proprio bagno, TV satellitare e riscaldamento.
Il paese, che fa parte del club “I Borghi più Belli d’Italia” e delle “Bandiere Arancioni”, Abbiamo saputo mantenere intatto il proprio patrimonio storico, artistico e architettonico, riuscendo a coniugare la salvaguardia del territorio e delle tradizioni con uno sviluppo turistico sostenibile. Le molte manifestazioni ed esposizioni che durante l’anno si susseguono ne arricchiscono la vita e rendono più piacevole il soggiorno a chi vuole abbinare oltre al relax, anche momenti di conoscenza e cultura. a pochi chilometri si possono visitare la Costa Azzurra e Montecarlo, col suo Principato ricco di storia e avvenimenti mondani. E’ quindi il posto ideale per rilassarsi, staccare dal quotidiano, godere del panorama immerso nel verde, di fronte al magnifico e scenografico anfiteatro di case e palazzi prospicienti la piazza principale del Borgo, di godersi piacevoli e intensi momenti di relax e di abbandono per assaporare appieno la vita di altri tempi e ricaricarsi di energia!

CAMERE


La camera di Emma
La Stanza di Emma, al primo piano, offre da subito agli ospiti un ambiente accogliente, con il calore del caminetto acceso, a ricreare un’atmosfera romantica e di tradizioni antiche ma sempre attuali. Il soffitto in legno e i fini arredi fanno il resto. Da qui si gode di un’ampia vista sulle colline a uliveto circostanti, già immersi nella quiete della campagna, con in sottofondo il mormorio del ruscello che invita fin da subito al relax assoluto.
La Camera di Eugenia
Situata al secondo piano, gode di una splendida vista sulle natura incontaminata che circonda il paese. I colori caldi delle pareti e i travi a vista uniti al canto delle rane d’estate e degli uccelli d’inverno, permettono unn distacco immediato dai ritmi caotici della città.
Stanza colazione
La colazione viene servita in un salottino con vista sulla scenografica piazza principale del borgo, il cuore del paese e durante la bella stagione direttamente sotto un porticato ad essa prospicente. Il profumo della splendide torte fatte in casa, allieterà i vostri risvegli.

SERVIZI


Animali ammessi
Internet Wi Fi
Transfer aeroporto / stazione
Ambiente romantico
Vista panoramica
In centro
In montagna
Sul fiume
Prodotti fatti in casa
 

PREZZI


I prezzi:
Camera Doppia ( uso singola) da 60 a 70 euro
Camera Doppia da 80 a 100 euro
Camera Tripla da 110 a 130 euro
Uso Camino da 15 euro a notte
I prezzi sono comprese le colazioni

Formula week-end romantico:
100 euro camera doppia con colazione, il calore del caminetto acceso e piccoli dettagli che faranno del vostro soggiorno un’esperieneza indimenticabile.
Bagno in ogni camera e TV satellitare
I bambini sotto i 3 anni non pagano. Gli animali sono bene accetti
Terzo letto:
sotto i 15 anni: 20 €
sopra i 15: 40 €

COME ARRIVARE


Ad Apricale si giunge facilmente percorrendo per 11 km la strada provinciale della Val Nervia fino a Isolabona, quindi svoltando a destra per seguire (altri 2 km circa) la rotabile che risale la valle laterale del torrente Mandancio. Si può parcheggiare l’auto subito dopo il paese, ai suoi piedi, nei pressi del bivio i cui rami conducono rispettivamente a Perinaldo e a Baiardo; all’inizio di quest’ultima strada, una deviazione ben segnalata sulla sinistra porta al parcheggio superiore, nella parte alta dell’abitato.

La strada provinciale della val Nervia s’imbocca dalla SS 1 Aurelia all’altezza di Nervia: chi proviene da Ventimiglia , subito dopo aver superato il Teatro Romano ed il cavalcavia ferroviario, dovrà svoltare a sinistra; chi giunge da Bordighera e Vallecrosia, attraversato il ponte sul Nervia, deve svoltare a destra al semaforo. Dal centro di Ventimiglia a Nervia vi sono 2 km , da quello di Bordighera 5 km . Chi ha percorso l’Autostrada dei Fiori A 10 uscirà al casello di Bordighera se proviene da Genova, oppure al casello di Ventimiglia se arriva dalla Francia; in entrambi i casi bisogna poi immettersi sull’Aurelia. Lo stesso vale per chi ha disceso la SS 20 del colle di Tenda da Cuneo.
Richiedi preventivo gratuito
Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini
Nome e cognomeE-mailTelefonoMessaggio
(Obbligatorio) Ho letto la privacy policy, accetto l'informativa e confermo di essere maggiorenne.
(Facoltativo) Acconsento a registrare il mio indirizzo email per l' invio di news letter commerciali da parte dei partner commerciali.
Ottieni indicazioni stradali:
Portali Toscana: Città d'Arte - Isola d'Elba - Litorale - Colline - Monti
Stay connected
Facebook Tourism HolidayPinterest Tourism HolidayInstagram Tourism HolidayYouTube Tourism Holiday
Newsletter
Logo small Tourism Holiday
© 2014 | BJUICE
All Rights Reserved

 
Tourism & Holiday - proprietà e gestione: Bjuice Srl
Sede : Via Ferdinando Paolieri, 17 50023 Impruneta (FI)
R.E.A. 633693 - Capitale Sociale EURO 1.000 i.v.
Cod. Fisc. - P.IVA - Registro Imprese di Firenze n° 06503400480
www.bjuice.it | E-mail info@tourismholiday.com